Tutto quello che c’è da sapere sulla carne di manzo
Da Coop nuove confezioni per Natura-Beef e Natura-Veal
Sugli scaffali dei supermercati Coop vi son già capitate sotto gli occhi le nuove confezioni Naturafarm di carne Natura-Beef e Natura-Veal?
«Quando l'erba diventa carne»
Coop dà così un segnale forte
Con questo nuovo design, Coop desidera dare un segnale forte a favore di un’agricoltura sostenibile e attenta al benessere animale. Le nuove confezioni mettono in evidenza che la carne proviene da animali allevati nel rispetto delle loro esigenze – ossia al pascolo e in compagnia della madre. Ogni capo destinato alla produzione Natura-Veal o Natura-Beef, infatti, è allattato dalla madre fino allo svezzamento e vive con lei assieme al resto della mandria. Le madri si nutrono quasi esclusivamente di erba, per lo più da terreni non adatti alla campicoltura.
Vacca Madre Svizzera, l’associazione delle aziende agricole che allevano vacche madri, ha stretto da anni un’eccellente collaborazione con Coop e Bell. Le nuove confezioni che si trovano ora sugli scaffali dei supermercati Coop fanno parte di una campagna più vasta, portata avanti in modo congiunto dai tre partner per promuovere la carne prodotta negli allevamenti di vacche madri e spiegare alle consumatrici e ai consumatori che questo metodo è sinonimo di massimo benessere animale e di alimentazione sostenibile. Il nuovo design delle confezioni e le indicazioni che vi figurano intendono mettere in evidenza proprio questi aspetti.
Natura-Beef | in vendita da:
Con il marchio Naturafarm, la Coop vende Natura-Veal in esclusiva, come unico rivenditore al dettaglio.